Nuova sezione: La situazione degli animali in natura

2 Mar 2021

Continuando il nostro lavoro sugli animali in natura, siamo felici di annunciare che abbiamo pubblicato sul nostro sito una nuova sezione chiamata La situazione degli animali in natura. Il nostro ultimo testo Malnutrizione, fame e sete negli animali selvatici fa parte di questa sezione.

Potete leggere la nostra sezione completa sulla situazione degli animali in natura qui:

La situazione degli animali in natura:

Ognuna di queste nuove pagine include delle informazioni riguardo ad alcuni modi in cui gli animali possono essere feriti in natura. Hanno lo scopo di presentare un’introduzione al problema alla luce delle prove disponibili.

Crediamo che ciò sia importante perché molte persone hanno ancora una visione idilliaca della natura. Secondo questa visione, gli animali vivono in una sorta di paradiso naturale dove la sofferenza è irrilevante. Altre persone sono consapevoli che gli animali possono soffrire molto in natura, ma credono che, nel complesso, gli animali sono felici della loro situazione.

Questa visione idilliaca della natura fa sì che le persone credano che gli animali non abbiano bisogno del nostro aiuto; devono solo essere lasciati in pace. Ciò ha delle conseguenze importanti, perché impedisce alle persone di considerare dei modi per aiutare gli animali che vivono in natura. Tuttavia, guardare i fatti in modo oggettivo dovrebbe portarci a rifiutare questa visione.

Molte persone non considerano l’importanza del benessere dei singoli animali. Questi articoli hanno lo scopo di aiutare a informare le persone sull’argomento molto trascurato di come i singoli animali soffrono nelle condizioni naturali. Speriamo che questi nuovi contenuti possano ispirare e permettere agli attivisti e ai ricercatori di lavorare per migliorare la situazione degli animali che vivono in natura.

Ciò fa parte di uno sforzo più grande di aggiornare l’intera sezione del nostro sito riguardo alla sofferenza degli animali selvatici. Continueremo a pubblicare nuovo materiale su questo problema nei prossimi mesi. Vi preghiamo di considerare di sostenere il nostro lavoro per aiutare a migliorare le vite degli animali in tutto il mondo.