Il lavoro di Animal Ethics nel 2019

Il lavoro di Animal Ethics nel 2019

31 Dic 2019

Nel 2019, il lavoro svolto da Animal Ethics è aumentato in modo significativo. Abbiamo continuato a lavorare per la difesa degli animali selvatici. Abbiamo anche ampliato le nostre attività a livello internazionale. Questo è un riassunto del lavoro svolto quest’anno.

Nuovi articoli pubblicati sul nostro sito

Nel 2019 abbiamo pubblicato diversi articoli in italiano che in precedenza erano disponibili solo in altre lingue; alcuni di questi:

Euristica della disponibilità: quando la nostra memoria tradisce gli interessi degli animali

Animali usati per la manodopera

Risposte a domande e ad obiezioni circa il veganismo

Il nostro sito Web è attualmente disponibile in 8 lingue, ed in totale, compresi i contenuti in tutte le lingue, include attualmente oltre 1.300 pubblicazioni e pagine.

Ricerca di stampo biologico sul benessere per aiutare gli animali selvatici

Abbiamo pubblicato diversi lavori riguardo la situazione degli animali selvatici negli ambienti urbani: la mortalità degli animali ed il loro benessere.

 

Abbiamo creato una bibliografia sulla letteratura utile riguardo la biologia del benessere e lavorato ad uno studio riguardo le cause che provocano danni agli animali selvatici in Grecia.

Animal Ethics inoltre promuove i seguenti progetti di ricerca nei dipartimenti universitari di tutto il mondo:

Ragione sulla sofferenza degli animali selvatici all’Università di Guelph in Canada, La situazione degli animali selvatici negli incendi presso l’Università Autonoma di Madrid, in Spagna, e I migliori metodi per aiutare le balene negli arenamenti di massa, progetto che sarà realizzato dal Coastal Marine Research Group, presso la Massey University in Nuova Zelanda.

Espansione internazionale

India

Nel 2020 terremo conferenze in diverse università in India.

Brasile

Abbiamo ampliato il nostro lavoro in Brasile e svolto attività ufficialmente riconosciute presso l’Università Federale dell’Espírito Santo e presso l’Università Federale di Santa Catarina.

Cina

L’anno scorso abbiamo lanciato la versione cinese del sito Web e stiamo facendo ricerche su come svolgere al meglio il lavoro in Cina.

Altre attività

Conferenze

I nostri relatori hanno tenuto conferenze in una dozzina di paesi e in tre differenti continenti, come: Regno Unito, Svezia, Australia, Nuova Zelanda, Romania, Spagna e Italia. Eravamo presenti in due conferenze EAGx (Effective Altruism Global). Abbiamo inoltre tenuto dei corsi ufficiali sull’etica animale in Brasile e all’Università di Buenos Aires.

Distribuzione di materiale informativo

Inoltre, i nostri volantini sono disponibili in diverse paesi e in diverse lingue, tra cui italiano, inglese, cinese, spagnolo, portoghese, tedesco e francese.

Grazie per il vostro aiuto!

Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno donato e si sono offerte volontarie alla nostra associazione. Se non fosse stato per voi il nostro lavoro non sarebbe possibile. Per favore continua a sostenere il nostro lavoro, poiché con il tuo aiuto saremo in grado di avere il massimo impatto possibile per tutti gli animali nel 2020!