Assegni di ricerca interdisciplinare a livello di master nella scienza dell’ecologia e del benessere degli animali selvatici

Assegni di ricerca interdisciplinare a livello di master nella scienza dell’ecologia e del benessere degli animali selvatici

22 Giu 2019


Hai intenzione di fare un master in scienze della vita e vuoi aituare agli animali con il tuo lavoro?

Lo studio sulle circostanze che influiscono sul benessere e la sofferenza degli animali selvatici sta ricevendo crescente attenzione, anche se è ancora embrionale. Inoltre, spesso si concentra sugli animali selvatici in cattività e non su quelli trovati in altre situazioni, sia nelle aree selvagge che nelle aree urbane, agricole o semi-selvagge. Il lavoro in diversi campi della scienza dell’ecologia, a sua volta, valuta molti aspetti della vita di questi animali, ma il loro benessere e sofferenza non è uno di questi. Di fronte alla mancanza di lavoro su questo tema, Animal Ethics sta offrendo tre assegni fino a 5000 dollari USA per svolgere ricerca a livello di master nei campi della scienza del benessere degli animali selvatici e della biologia del benessere degli animali selvatici.

Requisiti di partecipazione

Il progetto deve essere utilizzato nella tesi di master. Il progetto deve avere un grande potenziale di impatto in termini pratici o per promuovere più lavoro accademico. Queste sono le aree di lavoro possibili:

  • Metodi per valutare il benessere degli animali che vivono in aree selvagge.
  • Modi in cui gli animali possono essere influenzati negativamente da cause naturali o da una combinazione di fattori antropogenici indiretti e naturali (il progetto non deve concentrarsi sui danni antropogenici diretti agli animali)
  • Valutazione dei modi per aiutare gli animali che soffrono a causa dei suddetti fattori (ad esempio, vaccinazione, programmi di alimentazione, ecc.)
  • Ecologia urbana applicata alla valutazione del benessere degli animali nelle aree urbane, suburbane o industriali.

Il bando è aperto a ricercatori di diverse nazionalità e paesi. La persona selezionata dovrà inviare a Animal Ethics rapporti periodici sullo stato di avanzamento del suo lavoro e presentare una relazione finale entro 60 giorni dal ricevimento dell’ultimo pagamento. Non vi sono restrizioni sulla sede dell’istituzione in cui verrà condotta l’indagine, purché siano soddisfatti i requisiti di conformità dell’Americ OFAC.

Scadenza

  • La scadenza per la presentazione delle domande sarà il 31 luglio 2019
  • L’annuncio dell’aggiudicazione degli assegni verrà effettuato entro la fine di agosto 2019
  • Il pagamento della prima parte della borsa di studio (fino al 50%) sarà effettuato quando il progetto di tesi sarà accettato nel programma del master.
  • Il progetto deve essere realizzato durante l’anno accademico 2019-2020
  • Il pagamento della seconda parte della borsa verrà effettuato quando la tesi sarà completata e consegnata

Come partecipare

Per partecipare è necessario inviare i seguenti documenti (in inglese) a [email protected]:

  • Curriculum Vitae
  • Progetto di ricerca da sviluppare, comprese le pubblicazioni previste, insieme con i risultati e l’impatto previsto di questi
  • Una breve lettera di accompagnamento che indica le motivazioni del/la candidato/a a portare a termine il progetto di ricerca e perché l’istituto ospitante scelto è il luogo più appropriato per il suo sviluppo.