Animali utilizzati per l’intrattenimento, introduzione

Animali utilizzati per l’intrattenimento, introduzione

Gli animali vengono sfruttati e uccisi a fini ricreativi in svariati modi. I principali sono gli sport come la caccia e, soprattutto, la pesca. Inoltre, in tutto il mondo vengono organizzati spettacoli a cui gli animali sono costretti a partecipare.

In molti di questi spettacoli essi vengono feriti, e alcuni persino uccisi (come nella corrida). Altri non vengono uccisi, ma picchiati o fatti soffrire in altri modi (come nei circhi).

Sono molteplici i modi in cui gli animali vengono utilizzati a fini ricreativi. Tra i più comuni ci sono:

La caccia

Le vittime della caccia vengono private della loro vita e spesso vengono fatte soffrire moltissimo, a volte per ore, o anche per giorni nei casi in cui riescono a scappare e in cui alla fine muoiono in ogni caso.

La pesca sportiva

I pesci sono esseri senzienti che provano dolore cosi come gli altri vertebrati. Ogni anno, a causa della pesca sportiva, milioni di animali soffocano o muoiono in altri modi dolorosi.

Circhi e altri spettacoli con animali

La vita degli animali nei circhi e in altri spettacoli simili è come una condanna all’ergastolo. Gli ambienti in cui vengono rinchiusi sono come prigioni, in cui molti di loro vengono torturati regolarmente perché si esibiscano.

HAI BISOGNO DI AIUTO?